All fields are required.

Close Appointment form

Termoablazione dell'Osteoma Osteoide

Che cos’è l’osteoma osteoide?

L’Osteoma Osteoide è un tumore benigno dell’Osso, che colpisce di preferenza soggetti maschi di giovane età; è caratterizzato da un nucleo centrale, cosiddetto nidus, circondato da una zona di tessuto osseo reattivo. La TAC è la metodica di indagine migliore e consente, unitamente alla sintomatologia, di fare una diagnosi senza ricorrere all’esame istologico.

La Termoablazione a Radiofrequenza è una tecnica mininvasiva per il trattamento dell’Osteoma Osteoide e presenta vantaggi rispetto all’intervento chirurgico tradizionale: ridotta invasività, ridotta degenza, miglior risultato clinico e ridotte complicanze.

La STARmed  ha progettato una gamma di prodotti   caratterizzati da specifici requisiti   in grado di rendere più efficace la tecnica di ablazione:

  • VIVA RF Generator generatore che attraverso la modalità “Temperature” consente un trattamento sicuro ed efficace
  • VIVA elettrodo a esposizione variabile 18G minimizza il trauma dell’accesso osseo
  • STARfixed elettrodi da 18G e 19G
  • STARunifaced ablazione a 180°
  • STARbipolar elettrodo bipolare

Le informazioni in questa pagina indicano delle possibilità di diagnosi e di terapia che sono conosciute solo in alcuni ambiti ospedalieri si raccomanda, comunque, di consultare il medico curante che è l’unico che possa adottare delle decisione in merito.