All fields are required.

Close Appointment form

Termoablazione dell' HCC

Cos’è l’epatocarcinoma HCC ?

L’epatocarcinoma (HCC) è il principale tumore primitivo del fegato. Questo tipo di tumore è a crescita lenta e viene quasi sempre diagnosticato già in fase avanzata; è dunque importante lo screening  nei soggetti a rischio.

Il trattamento più adeguato dipende dallo stadio del tumore; in prima istanza bisogna valutare se il paziente è eleggibile al trapianto altrimenti la migliore scelta potrebbe essere la chirurgia (resezione epatica), la Termoablazione o la chemioembolizzazione.

La STARmed, leader nel settore della temoablazione a radiofrequenza,  per lesioni  ≤2cm ha progettato i seguenti prodotti:

  • VIVA RF System Generatore a singolo elettrico da 200Watt
  • VIVA Elettrodo ad esposizione variabile
  • STARfixed Elettrodo ad esposizione fissa

 

Per lesioni >2cm la STARmed ha progettato,  per la  tecnica del multi elettrodo(2 o 3 elettrodi), i seguenti prodotti:

 

Oltre alla Termoablazione a Radiofrequenza anche la Termoablazione mediante Microonde rientra nelle tecniche mini invasive e ugualmente efficaci.

La ECO Microwave, leader nel settore della Termoablazione a Microonde ha progettato i seguenti prodotti per la termoablazione dell’HCC:

Le informazioni in questa pagina indicano delle possibilità di diagnosi e di terapia che sono conosciute solo in alcuni ambiti ospedalieri si raccomanda, comunque, di consultare il medico curante che è l’unico che possa adottare delle decisione in merito.